In questa guida ti forniamo alcuni consigli di make-up per il tuo prossimo film horror o per creare un look da vampiro per una festa in maschera. Non è necessario spendere una fortuna per realizzare un trucco spaventoso e realistico.
Basta seguire alcuni semplici consigli di trucco che ti aiuteranno a creare l’effetto desiderato. Con l’uso di alcuni prodotti base come fondotinta, ombretti, rossetti e lenti a contatto, potrai trasformarti in un vampiro o in un mostro in pochi passi.
Come ottenere il look da vampiro
Carnagione pallida

Per ottenere il look da vampiro, è importante rendere la propria carnagione molto pallida. Per farlo, puoi preparare un mix di talco per neonati, ombretto di una tonalità più chiara della tua pelle e ombretto grigio scuro. Distribuisci il mix sul viso, collo, palpebre e orecchie. Il risultato dovrebbe essere un color grigio cenere.
Contorni evidenziati
I vampiri sono sempre magri e hanno i contorni del naso e degli zigomi ben evidenziati. Per ottenere questo effetto, usa un ombretto grigio scuro e sfumalo bene sui contorni del naso e degli zigomi.
Occhiaie
I vampiri non dormono e di conseguenza hanno le occhiaie. Per ottenere questo look, usa un rossetto marrone/nero sotto gli occhi e strofina bene.
Labbra sporche di sangue
A causa della loro alimentazione, i vampiri hanno spesso le labbra sporche di sangue. Applica un rossetto rosso sangue sulle labbra e strofinalo bene con un tovagliolo intorno alle labbra. In alternativa, puoi scegliere un rossetto molto pallido per un look anemico.

Canini appuntiti
Per completare il look da vampiro, procurati dei canini appuntiti. Puoi trovarli online o nei negozi di costumi.
Come rendere il trucco credibile
Sfumatura accurata
La chiave per un trucco da vampiro credibile è una sfumatura accurata. Assicurati di sfumare tutto con cura, in modo da ottenere un effetto naturale e realistico.
Applicazione su tutte le parti visibili
Ricorda di applicare la polvere su tutte le parti visibili del corpo, in modo da ottenere un effetto uniforme e completo.
Trucchi di buona qualità
Per ottenere un risultato migliore, acquista trucchi di buona qualità. Non scegliere prodotti troppo economici, in quanto potrebbero non durare a lungo e non contribuire a creare un effetto credibile.
Scegli i vestiti giusti
Abbigliamento semplice
Scegli degli abiti semplici per completare il tuo look da vampiro. Evita abiti troppo eleganti o stravaganti, in quanto potrebbero distrarre l’attenzione dal trucco e compromettere l’effetto finale.
Attenzione agli occhi

Evita il contatto diretto con gli occhi
Stai attento a non far finire per sbaglio rossetto, talco o ombretto negli occhi. Nel caso ciò accada, sciacquali subito con acqua tiepida e fai attenzione a non sfregare troppo.