Quando si lavora a un post su Facebook ma non si riesce a completarlo, è possibile salvare la bozza per riprenderlo in un secondo momento. È importante sapere che le bozze salvate vengono eliminate dopo tre giorni. Per trovare le bozze salvate utilizzando l’applicazione di Facebook per gli account personali o il sito web per le pagine aziendali, sono necessari alcuni passaggi. Se si salva una bozza utilizzando un account personale, si riceverà una notifica quando si riaprirà l’applicazione di Facebook.
In alternativa, il testo della bozza comparirà quando si inizierà a scrivere un nuovo post. Per le pagine aziendali, le bozze salvate si trovano in una sezione dedicata degli strumenti per la pubblicazione. In questo modo, è possibile recuperare facilmente le bozze salvate e continuare a lavorare al post in qualsiasi momento.

Come recuperare e pubblicare una bozza salvata su Facebook
Apri l’app di Facebook
Per recuperare le bozze salvate, apri l’app di Facebook sul tuo dispositivo. Tieni presente che se hai un account personale, puoi utilizzare solo l’applicazione (non il sito web).
Come trovare le bozze salvate
Non c’è una pagina o una scheda specifica per trovare le bozze salvate su Facebook. Tuttavia, puoi accedere alle bozze salvate premendo sul campo “A cosa stai pensando?” nella sezione dei post. La bozza salvata dovrebbe apparire in questa sezione quando premi su di essa per creare un post. In alternativa, puoi controllare le notifiche per trovare eventuali bozze salvate. La notifica ti reindirizzerà a tutte le altre bozze salvate che non sono state eliminate.
Modifica il post
Dopo aver trovato la bozza salvata, puoi modificarla come desideri. Inoltre, se stai creando un post lungo e dettagliato, ti consigliamo di scriverlo in un editor di testo, così da non rischiare di perderlo in caso di malfunzionamenti di Facebook.
Pubblica il post
Dopo aver completato la modifica della bozza, puoi pubblicare il post sul tuo diario premendo sul pulsante “Pubblica”. In questo modo, il testo della pubblicazione verrà rimosso dalle bozze salvate. Se stai utilizzando un dispositivo Android, ricorda che puoi selezionare l’opzione “Salva come bozza” prima di uscire dall’app per ricevere una notifica quando accedi alla bozza salvata.
Come trovare i vecchi post e commenti su Facebook
Accedi al tuo account aziendale di Facebook
Per trovare le bozze dei post salvati sul tuo account aziendale di Facebook, visita il sito web di Facebook e accedi al tuo account aziendale.
Passa alla tua pagina aziendale
Per accedere alle bozze dei post salvati, passa alla pagina aziendale che desideri gestire. Per farlo, fai clic sulla freccia accanto al simbolo del punto interrogativo che si trova sul lato destro della pagina. Poi, seleziona la pagina che vuoi gestire.
Trova gli strumenti di pubblicazione
Una volta che sei nella pagina aziendale, clicca su “Strumenti di pubblicazione” che si trova al centro della pagina, sopra la foto di copertina. Questa opzione si trova accanto ad altre opzioni come “Pagina”, “Posta”, “Notifiche”, “Insight”, “Centro inserzioni” e “Altro”.

Trova le bozze dei post salvati
Dopo aver fatto clic su “Strumenti di pubblicazione”, cerca l’opzione “Bozze” nella colonna di sinistra della pagina, nella sezione intitolata “Post”. Qui potrai trovare tutte le bozze dei post che hai salvato.